Perchè leggeresti un branded blog?

luglio 12, 2006

da una ricerca sulla blogosfera francese emergono dei dati interessanti rispetto soprattutto ai branded blogs. vediamoli un po’:

Che tipo di blog consulti?

Personnal blog : passionated, diary, travel book, photo-blog: 90,0%
Association’s blog: 46,3%
Media blog : journalists, news, etc. 38,2%
Brands blog: 29,9%
Political blog: 20,8%
Professionnal blog : internal communication tool / external business: 13,7%
blog e-commerce: 13,6%
Top executive blog: 7,4%

Cosa ti aspetti dal blog di un brand?

That I can express myself when that I had bad experience with the brand: 82,8%
That I can test the new products launched by the brand: 74,8%
That I can consult the opinion of the other visitors on the brand, products, services: 70,3%
That I can inform and find advices on the products, services of the brand: 62,0%
That I can express myself when that I am happy of my experience with the brand: 61,4%
That one gives me the possibility of exchanging my opinion on the products, the brand with
other visitors: 58,4%
That the brand answers my questions more quickly: 57,8%
That I take part in the creation of new products: 54,8%
That one allows me to collect information, councils on various subjects related to the
universe of the brand: 50,7%

Source: crmmetrix, “BaroBlogs”: “the Barometer of Blogosphere” June 2006

Annunci

One Response to “Perchè leggeresti un branded blog?”


  1. […] Leggo di una ricerca che analizza l’impatto dei brand blogs (parte integrante del mondo dei corporate blog) sui navigatori e di come quelli sono percepiti nella blogosfera francese (per dimensione molto simile alla nostra). In sostanza nelle loro escursioni online un terzo dei navigatori d’Oltralpe(29,9%) fa visita ad un brand blog almeno una volta al mese. Tra le varie tipologie di blog visitati dai francesi, sembra che i CEO blog o comunque i blog tenuti dalle alte sfere aziendali siano quelli che destano il minor interesse dei navigatori (Top executive blog: 7,4%). […]


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: