Io Quade prendo te Alfwin come mia legittima sposa

settembre 1, 2006

Il 16 settembre si sposeranno i miei migliori amici.
Indovinate dove si sono conosciuti? Su Internet, esatto.
Tutti e 3 all’epoca giocavamo di ruolo in The Gate MUD (il primo MUD grafico in Italia, ha chiuso i battenti un anno fa. sigh!) ed è stato attraverso i frequenti raduni offline che siamo diventati davvero amici.
Giocare in un MUD significa dare una vita (virtuale) ad un personaggio facendolo interagire con altri personaggi, e quindi giocatori reali, anzichè con un’intelligenza artificiale. Lo scopo del gioco si inventa volta per volta, in base all’ambientazione e soprattutto alla fantasia dei giocatori. Proprio perchè fondato sulle relazioni sociali, questo tipo di gioco richiede un impegno importante in termini di tempo, mi ricordo che giocavo almeno 1 ora al giorno e fino a 3 nel periodo d’oro del mio personaggio. E quando si sta a diretto (anche se virtuale) contatto con le persone per così tanto tempo, capita spesso che i rapporti vadano oltre la sfera dell’amicizia.
Così è stato per almeno altre 3 coppie formatesi (e in seguito sposatesi) proprio grazie a quella community.
Il fenomeno, per quanto secondo me assolutamente naturale, è molto più diffuso di quel che si crede.

Facciamo un sondaggio: quante coppie conoscete che si sono conosciute online e poi hanno consolidato la loro unione anche offline?

3 Responses to “Io Quade prendo te Alfwin come mia legittima sposa”

  1. marco Says:

    🙂 eh, lo so benissimo:)

  2. marco Says:

    scusa l’off topic: abitiliti il feed rss? 🙂 vorrei proprio seguire questo blog

  3. spery Says:

    ciao marco, il feed per questo blog è: https://vitaincommunity.wordpress.com/feed/ oppure: http://feeds.feedburner.com/VitaInCommunity

    sono contenta che il blog ti abbia incuriosito, stay tuned 🙂


Rispondi

