Le communities Vodafone

novembre 21, 2006

I primi di novembre Vodafone ha lanciato su www.lifeisnow.it un’interessante iniziativa.
Dico interessante perchè mi interessa, cioè suscita interesse e curiosità. Infatti le informazioni a disposizione non sono molte. Sul sito viene chiesto di “formare la tua squadra” con la quale portare a termine le missioni che verranno assegnate prossimamente.

“Originali e determinati, è così che vi vogliamo! Iniziate a scaldare i muscoli: tra poco si parte con la prima missione! E lì, non potrete bluffare”

Io ho aderito immediatamente (tra le prime 20), con l’aiuto della mia amica Vin, e ho compilato da brava utente 2.0 il profilo della squadra con tanto di foto (orrenda) e di motto. Ma dal 9 novembre in qua ancora nulla è mutato. La mia curiosità rischia di trasformarsi in apatia se non succede qualcosa entro fine mese.

Su questo sito in effetti non è attiva una vera e propria community (perchè le persone non possono comunicare tra di loro se non lasciando dei commenti nei profili altrui), nè un social network (perchè si possono solo dare voti alle altre squadre ma non si possono aggiungere gli utenti ad una lista di amici). Condivido quindi pienamente la scelta di aver usato il termine “squadra” cioè gruppo di persone finalizzato allo svolgimento di un compito. stop.

Ma vediamo ora una community autentica, nata spontaneamente.

Essendo iscritta al forum la news mi è arrivata via email: il forum VodaWorld si appresta ad organizzare il 3° raduno nazionale. La data prescelta è sabato 16 Dicembre a Bologna. A dir la verità il precedente raduno non aveva riscosso particolare successo, su 3000 iscritti solo una decina si sono incontrati a Roma. Chissà, magari tutti gli altri hanno assistito grazie ad una videochiamata 🙂

Scherzi a parte, VodaWorld è il forum di riferimento per tutti gli utenti Vodafone alla ricerca di notizie in anteprima su promozioni e piani tariffari, telefoni e problemi tecnici. Utile e affidabile.

(da quando non ci lavoro più ho sviluppato una teoria tutta mia ispirandomi ai 6 gradi di separazione che dice: ogni persona in Italia conosce qualcuno che lavora o ha lavorato per Vodafone)

—-
tags: ,

Rispondi

